L'Unione delle Terre d'Argine ha attivato 4 sportelli sul territorio dove il cittadino potrà recarsi per le operazioni di identificazione e rilascio delle credenziali SPID.
Ottenere una identità digitale LepidaID è semplice e gratuito
Tutti i cittadini maggiorenni possono ottenere l'identità SPID LepidaID gratuitamente per sempre. Si tratta di una iniziativa dell’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna, ritenuta fondamentale dalla Regione e dagli Enti, tra cui i Comuni dell'Unione delle Terre d'Argine, che hanno affidato a Lepida ScpA il compito di diventare gestore di identità digitale SPID.
Per ottenere la nuove identità LepidaID il cittadino dovrà registrarsi sul sito “id.lepida.it” scegliendo una modalità di identificazione.
Per registrarsi è necessario disporre di:
- un indirizzo e-mail;
- un telefono cellulare;
- uno o più files pdf o jpg contenente la scansione fronte-retro di un documento di riconoscimento valido (carta di identità o passaporto o patente di guida);
- uno o più files pdf o jpg contenente la scansione fronte-retro della tessera sanitaria.
Per maggiori info su SPID è possibile visitare il sito dedicato.
L'Unione delle Terre d'Argine informa i cittadini dell’opportunità di ottenere gratuitamente un’identità digitale SPID dalla propria società in-house Lepida ScpA grazie al nuovo servizio LepidaID.
- Accesso a tutti i servizi online della pubblica amministrazione e dei soggetti privati aderenti da ovunque e da qualsiasi dispositivo;
- Piena protezione dei dati personali, non è consentito alcun tipo di profilazione;
- Prenotazioni, iscrizioni, accesso alla rete WIFI pubblica ... con un’unica password.