Come si possono utilizzare i social per accedere al mercato del lavoro e in ottica di promozione di sé stessi?

Evento rinviato a data da destinarsi causa indisponibilità improvvisa del relatore

Nell’era digitale si rivela sempre più diffuso il social business. Le informazioni private sono sempre più accessibili, i mezzi e le modalità di comunicazione in costante aggiornamento. In questo quadro generale, un forte cambiamento ha interessato anche il campo della ricerca e selezione del personale, che sempre più avviene tramite i social. Ecco perché sta diventando sempre più importante saper utilizzare questi mezzi per trovare
lavoro. Due aspetti appaiono particolarmente interessanti: da un lato il “datore di lavoro”, la pre-selezione web che viene fatta ricercando informazioni sulle nuove risorse candidate alla posizione (per cui essere consapevole della propria reputazione digitale è ormai essenziale!) e dall’altro lato il lavoratore, che ha l’opportunità di conoscere molto meglio la realtà per cui si candida prima di un eventuale colloquio. Governare le
dinamiche per ricercare attivamente lavoro e promuoversi al meglio in Rete può rappresentare quindi oggi un vantaggio competitivo.

21 novembre 2019 dalle 18.00 alle 20.00
Biblioteca Loria - Via Rodolfo Pio, 1 - Carpi - Tel. 059/649950
biblioteca@carpidiem.it

Evento gratuito

Torna all'inizio del contenuto