30/10/2024: Pubblicata la Graduatoria finale.

 

Graduatoria finale

 


Il Dirigente Coordinatore responsabile del servizio civile universale
rende noto il calendario dei colloqui di selezione ai sensi dell’art. 15 del d.lgs. 6 marzo 2017 n. 40 per l’accesso al Servizio Civile Universale per i progetti di cui è titolare l’Unione delle Terre d’Argine.
La seguente comunicazione ha valore di notifica ufficiale.
La mancata presentazione ai colloqui nel giorno, ora e luogo indicati equivale a rinuncia.

 Calendario colloqui


 

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha reso pubblico in data 22 luglio 2024 il nuovo Bando per la selezione di 3.399 giovani che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile universale digitale, di cui 2 presso la sede dei SISTEMI INFORMATIVI del Comune di Carpi:

Requisiti per partecipare:
a) cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell'Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
b) aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
c) non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione 0 esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

 

Per visionare tutte le opportunità di Servizio Civile Universale presenti a livello nazionale nella, clicca qui.

 

Se sei interessato a fare un’esperienza di cittadinanza attiva al servizio della comunità sul territorio, visiona le opportunità inserite nel bando e scegli la sede del progetto a te preferita!

 

Il progetto "DIRITTI DIGITALI IN EMILIA ROMAGNA 2024" promosso dall'Unione Comuni Modenesi Area Nord di cui il Comune di Carpi è partner, ha una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali e un rimborso di 507,30 euro mensili.

 

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone a questo indirizzo dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto e la sede per i quali candidarsi.

 

Le domande devono essere compilate entro il 26/09/2024 alle ore 14:00. 

I candidati possono accedere alla Domanda Online esclusivamente tramite SPID.

 

È possibile consultare anche il sito del Copresc oppure il sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

 

 Cartolina Servizio Civile Universale Digitale

 Scheda elementi essenziali del progetto associato al programma di intervento di Servizio Civile Digitale - Anno 2024

 

Mercoledì 18 settembre 2024 dalle ore 10.00 un webinar in modalità online su piattaforma ZOOM rivolto ai giovani che vogliono approfondire cosa significa l'esperienza del Servizio Civile Universale.
Per iscriversi occorre cliccare il link di google moduli e compilare le voci richieste: le iscrizioni sono possibili anche poco prima dell'inizio dell'evento, sarà inviato a ciascuno iscritto il link per accedere al Webinar

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
Sede dei Sistemi Informativi – Daniele De Simone
daniele.de.simone@terredargine.it
tel. 059 649343

Ufficio Politiche Giovanili – Luca Barbieri
luca.barbieri@unioneareanord.mo.it
tel. 0535 53807

 

Torna all'inizio del contenuto