Il servizio di abbonamento gratuito per il trasporto pubblico offerto dalla Regione Emilia-Romagna agli studenti di scuole elementari, medie e superiori


Anche per l'anno scolastico 2024/25, è confermata l'iniziativa della Regione che offre l'abbonamento gratuito agli studenti residenti in Emilia-Romagna delle elementari, medie, superiori e istituti di formazione professionale, che scelgono di andare a scuola utilizzando bus e treni regionali.

C'è tempo fino alle ore 14:00 del 18 dicembre 2024 per presentare la richiesta esclusivamente online accedendo alla piattaforma unica dedicata.

Chi non deve presentare la richiesta


NON DEVONO presentare la richiesta solo gli studenti e le studentesse con TUTTI i seguenti requisiti:

-iscritti alla scuola elementare;

-nati/e dal 1/1/2011 al 31/12/2018; 

-residenti nelle città sedi di servizio urbano (Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Carpi, Ferrara, Bologna, Casalecchio di Reno, San Lazzaro di Savena e Granarolo dell’Emilia, Imola, Ravenna, Faenza, Forlì, Cesena e Rimini).

In presenza di tutti questi requisiti, i bambini e le bambine ricevono direttamente a casa la tessera Salta su sulla quale è già disponibile per l’uso l’abbonamento annuale gratuito.

Chi può presentare la richiesta


Possono presentare la richiesta esclusivamente online per l'abbonamento gratuito, sia su autobus che ferroviario, TUTTI GLI ALTRI studenti delle scuole elementari, medie e superiori, con data di nascita dal 01/01/2004 al 31/12/2018.

I nati dal 1/1/2019 al 30/04/2019 iscritti alla scuola elementare hanno diritto alla tessera che va richiesta però direttamente all'azienda di trasporto.

Leggi questa pagina fino in fondo per scoprire cosa è necessario procurarsi e per collegarsi alla piattaforma sulla quale compilare la richiesta (alla voce "presenta la richiesta").

 

Per approfondimenti visita il sito mobilità Emilia-Romagna

 

Torna all'inizio del contenuto