Il Consiglio dei Ragazzi e la raccolta differenziata
icona

immagine del progettoDa lunedì 24 gennaio parte nelle scuole del Comune di Carpi il progetto di raccolta differenziata denominato “ Se la terra vuoi salvare i rifiuti dovrai separare! ”promosso dal Consiglio dei Ragazzi in collaborazione con AIMAG e con il Comune di Carpi.

In accordo coi dirigenti scolastici, AIMAG distribuirà in ogni scuola del nostro comune i cartoni per una più capillare raccolta differenziata dei rifiuti: contemporaneamente, i ragazzi del consiglio, in collaborazione con le insegnanti delle scuole, si occuperanno di compiere all'interno dei plessi una campagna di sensibilizzazione e promozione dell'evento. In particolare, non solo i ragazzi spiegheranno ai compagni il senso dell'iniziativa, ma distribuiranno loro un adesivo-simbolo della campagna, come segno di adesione e di impegno nella raccolta.

Con questa azione, che si protrarrà nel tempo per tutto l'anno scolastico e oltre, il Consiglio dei Ragazzi spera di promuovere e diffondere nelle scuole una maggiore sensibilità e attenzione nei confronti del tema dei rifiuti e del riciclaggio.

logo Comune di Carpi
logo Consiglio dei Ragazzi
logo Aimag

Visite: 9823

Torna all'inizio del contenuto