Protezione civile
Il Presidente Anci Emilia Romagna, Luca Vecchi, ha voluto ringraziare l'Unione delle Terre d'Argine per il prezioso aiuto che sta portando ai territori colpiti dall'Alluvione. "Desidero ringraziare, a nome dell’Anci regionale dell’Emilia-Romagna, i soggetti istituzionali facenti parte dell’Unione Terre d’Argine che, in questi giorni, hanno trasferito circa 60 dipendenti nell'Unione di cui fa parte Faenza in aiuto alle Amministrazioni comunali di quel territorio, colpite duramente dalla recente alluvione.
Il presidente dell’Unione delle Terre d’Argine e Sindaco di Carpi, Alberto Bellelli ha consegnato oggi, insieme ai Sindaci di Campogalliano, Novi di Modena e Soliera, un attestato di ringraziamento alle donne e agli uomini che, subito dopo gli eventi alluvionali di questa primavera, si sono spesi con generosità per portare soccorso alle terre dell’Unione Faentina.
Ogni cittadino ha il diritto e il dovere di acquisire la cultura di “Protezione Civile”, perché l'impatto dei disastri naturali sia sempre più contenuto e la salvaguardia della vita delle persone e dei beni, garantita. Con questo obiettivo è nato il nuovo manuale di Protezione Civile: “Emergenze, cosa fare? MANUALE DI PROTEZIONE CIVILE. Conoscere per prevenire e superare i rischi nei territori dell’Unione delle Terre d’Argine”.
I quattro comuni dell'Unione delle Terre d'Argine si stanno coordinando per fornire aiuti e supporti concreti. Il Presidente dell'Unione Alberto Bellelli ha incontrato oggi il sindaco di Faenza Massimo Isola.