#continuità | Come promuovere la collaborazione e la continuità progettuale tra scuola dell’infanzia e scuola primaria? |
#statali | Come far leva sulle direzioni statali perchè assumano il Protocollo, Vademecum, Carta dei servizi? |
#riferimento | Come individuare il soggetto di riferimento? |
#spazi | Come rendere disponibili all’uso gli spazi dei servizi educativi - che sono della comunità, anche in circostanze eccezionali? |
#verifica | Come può il genitore verificare circostanze, episodi e fatti avvenuti in classe senza invadere o invadendo il “campo”? |
#sostegno | Come attivare un canale di comunicazione con la famiglia per aiutare e sostenere il bambino in difficoltà? |
#frazioni | Come aiutare i bambini delle frazioni ad avere le stesse opportunità degli altri? |
#finesettimana | Come intercettare talenti del territorio dispobili gratuitamente a offrire servizi educativi/ricreativi nel fine settimana? |
#interesse | Come attrarre l’interesse degli adulti di riferimento alla vita del servizio educativo? |
#coinvolgimento | Come realizzare progetti inclusivi - coinvolgendo la comunità - in tutti gli ordini di scuola? |
#stranieri | Come coinvolgere i potenziali Agente 006 stranieri nei progetti, attività, servizi educativi? |
#attenzione | Come migliorare la comunicazione verso i genitori favorendo la reciproca attenzione? |
#risorse | Come trovare risorse organizzative per risolvere l’ampliamento delle oportunità (ad esempio per più gite)? |
#rete | Come creare una rete di servizi per agevolare la partecipazione dei genitori? |
#salute | Come accogliere a 360° le difficoltà di un bambino malato e la prevenzione/tutela della salute di tutti? |
#cibo | Come ridistribuire e trasformare il cibo perchè da da spreco alimentare diventi risorsa? |