#continuità Come promuovere la collaborazione e la continuità progettuale tra scuola dell’infanzia e scuola primaria?
#statali Come far leva sulle direzioni statali perchè assumano il Protocollo, Vademecum, Carta dei servizi?
#riferimento Come individuare il soggetto di riferimento?
#spazi Come rendere disponibili all’uso gli spazi dei servizi educativi - che sono della comunità, anche in circostanze eccezionali?
#verifica Come può il genitore verificare circostanze, episodi e fatti avvenuti in classe senza invadere o invadendo il “campo”?
#sostegno Come attivare un canale di comunicazione con la famiglia per aiutare e sostenere il bambino in difficoltà?
#frazioni Come aiutare i bambini delle frazioni ad avere le stesse opportunità degli altri?
#finesettimana Come intercettare talenti del territorio dispobili gratuitamente a offrire servizi educativi/ricreativi nel fine settimana?
#interesse Come attrarre l’interesse degli adulti di riferimento alla vita del servizio educativo?
#coinvolgimento Come realizzare progetti inclusivi - coinvolgendo la comunità - in tutti gli ordini di scuola?
#stranieri Come coinvolgere i potenziali Agente 006 stranieri nei progetti, attività, servizi educativi?
#attenzione Come migliorare la comunicazione verso i genitori favorendo la reciproca attenzione?
#risorse Come trovare risorse organizzative per risolvere l’ampliamento delle oportunità (ad esempio per più gite)?
#rete Come creare una rete di servizi per agevolare la partecipazione dei genitori?
#salute Come accogliere a 360° le difficoltà di un bambino malato e la prevenzione/tutela della salute di tutti?
#cibo Come ridistribuire e trasformare il cibo perchè da da spreco alimentare diventi risorsa?

Scarica il documento in formato .pdf

Visite: 4425

Torna all'inizio del contenuto