Polizia Locale
Cresce il numero delle domande accolte dal Bando Sicurezza per il 2023: si passa da 145 del 2022 (su 150 presentate) a 167 del 2023 (su 170 presentate). L’iniziativa rientra nel modello di sicurezza urbana integrata voluta dall’Unione e sottolinea ancora una volta l’impegno dell’Ente nel garantire un supporto concreto ai cittadini che hanno subito furti o atti di vandalismo.
Si allarga la platea dei soggetti beneficiari del Fondo vittime di reato, messo a disposizione dall’Unione delle Terre d’Argine. Il regolamento approvato dal Consiglio all’unanimità, stabilisce che potranno richiederlo non solo le persone fisiche, ma anche imprese, società, circoli e associazioni.
Gli uomini alla guida, sono più “disinvolti” nell’uso dei cellulari. E’ quanto emerge dalla campagna per la sicurezza stradale appena conclusa e promossa dalla Polizia Locale dell’Unione delle Terre d'Argine.
E’ di 150.000 euro il contributo per l’installazione di sistemi di sicurezza, messo a disposizione dall’Unione, a favore dei cittadini che ne faranno richiesta. L’iniziativa, che si rinnova ormai da cinque anni, rientra nel programma di finanziamento in materia di politiche per la sicurezza, voluto dall’Unione delle Terre d’Argine.
Ha preso il via la nuova Campagna Mirata per la sicurezza stradale, condotta dalla Polizia Locale dell’Unione delle Terre d’Argine e dedicata al controllo dei dispositivi interni di sicurezza delle auto (cinture, seggiolini bambini, ecc.).
Si è conclusa domenica 30 luglio la prima settimana di campagna mirata alla sicurezza stradale, promossa dalla Polizia Locale dell'Unione delle Terre d’Argine.
Riapre, in presenza, lo sportello “Sicuri Insieme”, nato nell’ambito delle Politiche di Sicurezza dell’Unione delle Terre d’Argine. Si tratta di un servizio che raccoglierà le domande di contributo dei cittadini vittime di reati predatori come lo scippo, la rottura del vetro dell’auto, il furto in abitazione, ecc.